AIM Ambiente

L’azienda

L’azienda

L’azienda

AIM Ambiente cura il ciclo integrale dei rifiuti urbani nel comune di Vicenza. Le sedi operative sono a Vicenza, in contrà Mure San Rocco, Strada delle Caperse e strada Pelosa e impianti di trattamento e travaso in strada di Monte Crocetta, Biron di Sopra e Casale.

L’Azienda è socio operativo della società S.I.A. che gestisce la discarica di Grumolo delle Abbadesse (VI).

AIM Ambiente eroga un’ampia gamma di servizi di raccolta, svolta con metodologie che vanno dalla meccanizzazione spinta, anche con sistemi di controllo degli accessi, ai servizi domiciliati “porta a porta”, con la flessibilità richiesta dalle molteplici esigenze tipiche di un capoluogo di provincia. Negli anni sono state progressivamente avviate ben 16 linee di raccolta differenziate, ciascuna con una metodologia propria e rispondente alla tipologia dell’ utenza servita. Sono previste attività e servizi di igene urbana come il lavaggio in pressione, la raccolta foglie, il diserbo stradale,

Aim Ambiente utilizza oltre 160 mezzi, con un bacino di circa 113 mila abitanti serviti, con un numero complessivo, incluse attività commerciali, artigianali ed industriali di 61.800 utenze .

Nel 2017 AIM Ambiente ha superato il 74% di raccolta differenziata e lavora costantemente, con campagne di sensibilizzazione e di informazione, per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.

 

Carta dei servizi

Brochure

Carta