14/10/2025
A san Marco arrivano le calotte dei cassonetti ad apertura con chiave elettronica

Arrivano anche a San Marco i cassonetti con apertura a chiave magnetica per la raccolta stradale del rifiuto residuo.
I nuovi contenitori, già installati in altri quartieri, permettono una corretta raccolta differenziata e consentono di tracciare con precisione il flusso dei rifiuti, impedendo il conferimento non corretto. Infatti solo i cittadini dotati di trasponder, cioè di chiave magnetica, potranno aprire i cassonetti e conferire i propri rifiuti rispettando le dimensioni massime della cupola.
Per consegnare le chiavi magnetiche e per illustrare alla cittadinanza il corretto utilizzo dei nuovi cassonetti, Aim Ambiente ha organizzato incontri pubblici che si terranno lunedì 27 ottobre alle 17.30 e alle 20 presso il teatro san Marco in contra' san Francesco 76.
Inoltre, un punto informativo sarà allestito giovedì 6 novembre dalle 15.30 alle 17.30 davanti alla scuola primaria Da Porto in piazza Guglielmo Marconi.
Le chiavi magnetiche saranno consegnate ai titolari di utenza Tari attiva nel comune di Vicenza: per la consegna dal 7 novembre ci si potrà rivolgere anche agli uffici di AIM Ambiente in contra' Mure San Rocco 25.
Qui i contatti e gli orari d'ufficio.