AIM Ambiente

18/03/2019

AIM Ambiente in Piazza dei Signori con la ormai celebre lavatrice

Domenica verde, 17 marzo, e domenica di grandi incontri in Piazza dei Signori. Anche quello con una lavatrice abbandonata, ma parlante. È infatti tornata a farsi notare la grande struttura di tre metri d’altezza che AIM Ambiente sta portando in giro per la città per sensibilizzare contro gli abbandoni dei rifiuti fuori dai contenitori e, in particolare, contro gli abbandoni dei rifiuti ingombranti.

Un brillante attore, dunque, per lunghi tratti della giornata, interagiva senza essere visto con i passanti, impersonando la lavatrice e attirando soprattutto la curiosità divertita dei più piccoli, ma ovviamente fornendo indirettamente  informazioni utili ai genitori e agli adulti in genere, sulle modalità per il ritiro gratuito a domicilio degli oggetti di grandi dimensioni.

Come ricompensa per la loro “straordinaria partecipazione”, ai bambini sono stati distribuiti pro memoria rotondi calamitati, da posizionare in bella vista in cucina, per ricordare a tutti i molti modi per la corretta raccolta differenziata e per usufruire del comodo servizio del ritiro a domicilio.