AIM Ambiente

Pulizia e igiene del suolo

AIM Ambiente esegue lo spazzamento e il lavaggio del suolo pubblico sia manualmente che con mezzi meccanici (laddove possibile), su tutta l'area del comune di Vicenza.
Le attività sono svolte secondo un programma prestabilito, nel quale sono indicate le frequenze di erogazione di ciascun servizio e per ciascuna zona.

 

Spazzamento stradale

La frequenza dello spazzamento stradale, manuale e meccanico, è definita in funzione delle caratteristiche della zona, del traffico veicolare e della frequentazione.

L’attuale organizzazione prevede l’attività domenicale, svolta sia il mattino che il pomeriggio, con particolare attenzione alle aree di maggior afflusso turistico, nonché in fascia oraria notturna nell’arco della settimana.

Le attività di spazzamento manuale comprendono anche lo svuotamento dei cestini gettacarte, con la sostituzione del sacchetto, e il rifornimento dei distributori di palette per cani.

Lavaggio stradale

Di norma, nel periodo marzo-novembre, compresi i giorni di pioggia, il lavaggio stradale è effettuato in orario notturno nell’area monumentale, e in orario diurno nelle aree esterne al centro storico. Nei mesi invernali, invece, per motivi di sicurezza, il servizio di lavaggio è sospeso. L’attività così strutturata, si configura come una vera e propria sanificazione del suolo, in quanto unisce le tre attività di base: spazzamento manuale, meccanico e lavaggio stradale.

 

 

 

Lavaggio a pressione

L’idropulizia è concepita come una indispensabile integrazione alle attività di pulizia ordinaria ed è destinata al trattamento di luoghi di pregio e architettonicamente prestigiosi, nonché alla rimozione delle deiezioni e del guano.