AIM Ambiente

Grazie al tuo aiuto rispettiamo l’ambiente e rendiamo la Città di Vicenza più pulita

AIUTA L’AMBIENTE E LA TUA CITTÀ CON I SERVIZI ONLINE

DOVE LO BUTTO?

"Dove lo butto" è il servizio online sviluppato da AIM Ambiente per migliorare la raccolta differenziata.

Ultime notizie

Rinnovato il contratto nazionale ambiente, revocati due giorni di sciopero

11/07/2016

Raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto dei servizi ambientali: scongiurato lo sciopero.

Probabile sciopero di due giorni dei lavoratori di Igiene ambientale

06/07/2016

Probabile sciopero lunedì 11 e martedì 12 luglio. I cittadini sono invitati a conferire i rifiuti solo se strettamente necessario e a non abbandonarli al di fuori dei contenitori eventualmente trovati pieni. Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 13 luglio.

AIM Ambiente ha completato la revisione del sistema di raccolta dei rifiuti

05/07/2016

AIM Ambiente completa l'adeguamento del sistema di raccolta dei rifiuti nell'area esterna e di cintura con l'introduzione del porta a porta e del sistema di prossimità.

AIM Ambiente e comune di Vicenza in cima alla classifica dei “Ricicloni”

05/07/2016

Vicenza tra le migliori città a livello nazionale in termini di raccolta differenziata aumentata di un punto percentuale con una proiezione per fine 2016 al 68,3%.

A SERVIZIO DELLA CITTÀ, A TUTELA DELLA SALUTE

AIM Ambiente cura il ciclo integrale dei rifiuti urbani nel comune di Vicenza, svolto con metodologie che vanno dalla meccanizzazione spinta ai servizi domiciliati “porta a porta”.

L’attività viene svolta da operatori che mettono tutta la loro professionalità e la loro cortesia al servizio del cittadino per garantire il migliore rapporto tra costo e rendimento dei servizi pubblici.

Aim Ambiente utilizza oltre 160 mezzi, per servire un bacino di circa 113 mila abitanti, con un numero complessivo, incluse attività commerciali, artigianali ed industriali, di 61.800 utenze. Nel 2013 AIM Ambiente ha superato il 65% di raccolta differenziata e lavora costantemente, con campagne di sensibilizzazione e di informazione, per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.