AIM Ambiente

Grazie al tuo aiuto rispettiamo l’ambiente e rendiamo la Città di Vicenza più pulita

AIUTA L’AMBIENTE E LA TUA CITTÀ CON I SERVIZI ONLINE

DOVE LO BUTTO?

"Dove lo butto" è il servizio online sviluppato da AIM Ambiente per migliorare la raccolta differenziata.

Ultime notizie

I piccoli consumatori crescono ed imparano, con l’Adoc e AIM Ambiente

08/04/2016

"Piccoli consumatori crescono e imparano" è il progetto di ADOC, in collaborazione con AIM Ambiente, che ha preso avvio lo scorso novembre e si concluderà a giugno coinvolgendo più di mille bambini delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie.

AIM Ambiente, parte il primo diserbo stradale dell’anno

30/03/2016

Programmati tre interventi di eliminazione delle erbe infestanti che crescono lungo le strade e i marciapiedi.

Dopo il vento e la pioggia, attività straordinaria di AIM Ambiente

03/03/2016

Dopo un fine settimana di intense precipitazioni, nella notte scorsa forti raffiche di vento hanno abbattuto piante e cartelli stradali. AIM Ambiente è al lavoro in due zone della città per recuperare i tronci e i rami sparsi per terra.

AIM all’Istituto Rossi, per la “rigenerazione” degli studenti

28/01/2016

AIM Ambiente e AIM Reti si sono messe a disposizione dell’Istituto Tecnico Industriale Alessandro Rossi di Vicenza, come parte attiva del progetto “Ri-generazione.Rossi n.1”, che prevede, per 15 giorni, attività di recupero e di rafforzamento per i ragazzi del biennio con insufficienze, mentre chi non presenta difficoltà, può partecipare ad attività di vario genere, sempre inerenti la vocazione specificamente tecnica della scuola.

A SERVIZIO DELLA CITTÀ, A TUTELA DELLA SALUTE

AIM Ambiente cura il ciclo integrale dei rifiuti urbani nel comune di Vicenza, svolto con metodologie che vanno dalla meccanizzazione spinta ai servizi domiciliati “porta a porta”.

L’attività viene svolta da operatori che mettono tutta la loro professionalità e la loro cortesia al servizio del cittadino per garantire il migliore rapporto tra costo e rendimento dei servizi pubblici.

Aim Ambiente utilizza oltre 160 mezzi, per servire un bacino di circa 113 mila abitanti, con un numero complessivo, incluse attività commerciali, artigianali ed industriali, di 61.800 utenze. Nel 2013 AIM Ambiente ha superato il 65% di raccolta differenziata e lavora costantemente, con campagne di sensibilizzazione e di informazione, per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.