AGSM AIM Ambiente

03/07/2020

AIM Ambiente, primo intervento di diserbo stradale

AIM Ambiente avvierà in questi giorni, come di consueto, il primo intervento annuale di diserbo stradale. I successivi saranno distribuiti nel periodo estivo-autunnale, tenuto conto dell’andamento stagionale.

L’attività serve ad eliminare le erbe infestanti che crescono lungo le strade e i marciapiedi, per rendere meno difficoltose e più efficaci le operazioni della pulizia ordinaria e aumentare così il decoro e la fruibilità di strade e marciapiedi. L'operazione interesserà le vie pubbliche del comune di Vicenza, mentre non è previsto il trattamento di aree verdi e dei parchi. Sarà eseguita in collaborazione con aziende specializzate e con l’utilizzo di un sistema integrato tra le differenti tipologie di diserbo.

La tecnica principale sarà il vapodiserbo, effettuato con attrezzatura a getto di vapore. In specifiche situazioni potranno essere utilizzate anche altre tecniche, quali il pirodiserbo, lo sfalcio meccanico e il diserbo fitosanitario, condotto con prodotti specifici adatti alle aree urbane. Per informazioni, chiamare lo 0444-394012 dalle 8 alle 17, da lunedì a venerdì.