AIM Ambiente

Auguri di Natale aziendali: la speranza dai bambini e... da un Bambinello 'riusato'

24/12/2025

"Ogni bimbo che nasce è una scommessa della speranza: se gli adulti guarderanno ai suoi sogni, costruiranno il mondo ogni giorno più generoso e gentile".

Così si esprimeva Gianni Rodari, scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano morto nel 1980, rimasto nel cuore di tutti per la sua fantasia e originalità, per i suoi racconti, filastrocche e poesie, divenuti in molti casi classici per ragazzi.

Anche AIM Ambiente scommette sui bambini e sulla loro speranza di poter cambiare il mondo cercando di promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente e dell'uso delle cose, impegnandosi nel riciclo e nel riuso di molti beni altrimenti destinati ad essere gettati. Un impegno che si concretizza anche nelle piccole scelte, come ad esempio aver cercato tra i propri 4 ecocentri una Natività ancora in ottimo stato, consegnata nelle mani rispettose di un nostro operatore che ha avuto la delicatezza di metterla da parte. E noi abbiamo premiato quella sua premura recuperando il Bambinello e posizionandolo nella nostra vetrina virtuale del web. Ma non prima di aper coinvolto altre due generose bimbe,  Rebecca di 10 anni e Greta di 7, che si sono cimentate per dare una capanna calda alla statuina.

Un pensiero  e un augurio che speriamo sarà apprezzato da chi ci segue e conosce il nostro lavoro e la nostra dedizione nei riguardi della città e dei cittadini di Vicenza. Auguri di buon Natale e un felice nuovo anno ricco di speranza...