
Da gennaio AIM Ambiente nei quartieri con l’apertura di 9 sportelli - IL VIDEO
22/12/2025
Dal 7 gennaio, nei locali dei 9 centri civici della città, sarà assicurata ogni giorno, a rotazione, la presenza di un’operatrice che potrà svolgere tutte le attività amministrative e operative legate ai servizi di AIM Ambiente, come la richiesta di apertura di nuove utenze Tari, la distribuzione delle chiavette, la prenotazione dei bidoni, la ristampa delle bollette Tari, la distribuzione dei calendari, e informazioni sulle corrette modalità di conferimento rifiuti e la raccolta di eventuali segnalazioni di problematiche.
Nel dettaglio, i giorni in cui saranno operativi gli sportelli di AIM Ambiente, nei vari centri civici dalle 9.00 alle 12.00, sono i seguenti: via Turra e Centro Tecchio il lunedì; Laghetto e Riviera Berica il martedì, Villa Tacchi e Villa Lattes il mercoledì; Via Maurisio e Ferrovieri il giovedì; e infine il Centro Proti il venerdì.
In ogni centro civico sarà installata un’adeguata comunicazione in modo che fin da subito si possa offrire un tempestivo servizio alle utenze, che comunque possono recarsi indifferentemente in uno qualsiasi dei centri civici, secondo i giorni di apertura. Gli orari e le sedi sono riportati anche in home page del sito aimambiente.it
La capillare distribuzione nei quartieri è stata possibile grazie alla stretta collaborazione instaurata da AIM Ambiente con l’Assessorato alle politiche sociali, ai quartieri e alla partecipazione.
Non solo, ma va segnalato anche il determinate contributo offerto dall’Assessorato alle risorse economiche, al lavoro e alle Pari opportunità che ha sostenuto l’azienda nella volontà di svolgere questo servizio coinvolgendo società benefit impegnate nella valorizzazione del lavoro femminile.
Qui la pagina con tutti gli indirizzi e i giorni di apertura degli sportelli.
Nella foto, da sinistra, Isabella Sala, assessora alle risorse economiche, al lavoro e alle Pari opportunità; Andrea Giuseppe Zanonato, Amministratore unico di AIM Ambiente; Matteo Tosetto, assessore alle politiche sociali, ai quartieri e alla partecipazione; Francesca Casalino presidente di WeMaMY.
QUI IL VIDEO CON LE INTERVISTE
LE DICHIARAZIONI