AIM Ambiente

Passa la fiaccola olimpica, AIM Ambiente in prima fila nella preparazione e nella gestione dell’evento

21/01/2026

La fiaccola olimpica è stata accolta con un calore inaspettato dai numerosissimi vicentini, sia residenti nel capoluogo che arrivati in città per l’occasione e per tempo. Per fare in modo che la festa fosse tale fin nei minimi particolari e che l’accoglienza delle migliaia di appassionati e di curiosi fosse al meglio e preparata per tempo, AIM Ambiente, oltre al consueto servizio di spazzamento, lavaggio e svuotamento delle strutture del centro storico, ha predisposto per tutto il giorno di martedì 20 gennaio un servizio di continuo monitoraggio curato da due squadre di operatori.

A loro è stato affidato un servizio mirato che consisteva nel presidiare l’intero asse viario lungo cui si è snodato il percorso della fiaccola. Non solo, ma un’altra squadra si è fatta carico di un continuo passaggio e controllo nell’area ovest della zona industriale dove era insediato il comitato e il villaggio logistico degli organizzatori.

Al termine dell’evento dell’accensione del braciere in Piazza dei Signori, man mano che il sorprendente flusso di presenti che ha fatto da ala al passaggio dei vari tedofori si diradava, una ulteriore squadra dedicata ha provveduto a controllare e a ripassare nelle piazze del centro monumentale fino ad oltre le 22, coordinate dalla sede da un tecnico che recepiva e presidiava le varie attività di contorno.