
Sportelli nei quartieri: spot e manifesti per pubblicizzare la novità. I VIDEO
04/02/2026
Con il nuovo anno, AIM Ambiente è presente nei centri civici con un proprio sportello abilitato a svolgere tutte le pratiche amministrative necessarie per il corretto e completo servizio di igiene ambientale.
Le prime settimane di presenza hanno registrato riscontri lusinghieri e insieme impegnativi, per la numerosità di accessi, la varietà di richieste e la quantità di pratiche espletate.
Di fatto si è rivelata una iniziativa decisamente apprezzata dalla città che ha risposto con un significativo passaparola, portando alle nove sedi dei rispettivi quartieri molti utenti che hanno manifestato apprezzamento per la comodità, sia come dislocazione fisica che come orari, con la quale ora si può entrare in contatto con gli operatori di AIM Ambiente.
Al fine di incentivare la comunicazione della nuova forma di interazione attraverso questa presenza diffusa, l’Azienda ha anche messo in atto iniziative e realizzato materiali utili a veicolare il nuovo corso degli sportelli.
Sono infatti stati prodotti cartelloni di varia misura destinati ai vari utilizzi, partendo dai grandi manifesti affissi negli spazi pubblici (con formato 140x200 cm), come anche poster (70x100 cm), locandine autoreggenti (25x35 cm), così come volantini più piccoli dai formati classici A3 e A4.
Non solo, ma per il web e le TV, è stato girato uno spot di 20”, con la relativa versione da 10”, che segnala i punti di contatto e tutti i servizi erogati nei vari centri civici dagli sportelli di AIM Ambiente.